+39 0584 617339 - +39 347 6148048

Hotel Sole Mare

Booking

Dintorni

I dintorni di Lido di Camaiore

Lido di Camaiore

Lido di Camaiore è una delle più famose località di villeggiatura balneari in Italia con più di quattro chilometri di spiaggia, offre alla famiglia una vacanza in serenità e relax, e chi non fosse amante del mare, potrà godere della vicinanza ai monti ed alle città d’arte di Pisa, Lucca e Firenze.

Forte dei Marmi

Forte dei Marmi è una nota località marina di villeggiatura, con numerosi locali, discoteche ed affini. Prende il nome dai marmi delle Alpi Apuane e dall’omonimo fortino che sorge al centro della città.

Massa Carrara

Massa-Carrara può essere suddivisa in 2 zone geografiche: la prima è la parte costiera, costituita dalla Riviera dei comuni di Massa, Carrara e Montignoso; la seconda parte, quella continentale del territorio, è costituito dalla Lunigiana.

Pietrasanta

Pietrasanta è sede di molti monumenti quali: il duomo di San Martino, la chiesa sospesa al culto di Sant’Agostino, la Torre delle Ore e il teatro comunale. Accanto all’arco di porta a Pisa si trova la Rocchetta Arrighina, mentre nella piazza della città possiamo trovare la fontana del Maarzocco e l’omonima colonna, il Palazzo Panichi Carli e il Canapone(monumento a Leopoldo II). Da vedere anche il museo archeologico con sede in Palazzo Moroni.

Torre del Lago

Torre del Lago famosa meta turistica estiva, grazie alla presenza di discoteche e per la spiaggia della Lecciona, è il perno del progetto “Friendly Versilia” ed è inoltre la sede del festival lirico “Festival Puccini”, nel quale vengono rappresentate le opere del compositore in un teatro all’aperto al lago di Massaciuccoli.

San Giuliano Terme

San Giuliano Terme è vicino sia al mare che ai monti, offre la possibilità di escursioni a cavallo, in bicicletta o a piedi. La città è sita fra due città d’arte come Lucca e Pisa, rappresenta il luogo ideale per una vacanza in assoluta tranquillità. Come si evince dal nome, sono presenti delle antiche Terme(scoperte in epoca romana), che attualmente offrono una vasta gamma di trattamenti per il benessere.

Pisa

Tra i monumenti più celebri di Pisa troviamo la piazza dei Miracoli(patrimonio dell’umanità) con la Cattedrale costruita in marmi bianchi e colorati, sul retro del duomo possiamo ammirare la caratteristica Torre pendente

Lucca

Lucca è una delle più famose città d’arte d’Italia, sul suo territorio possiamo trovare un’immensità di chiese medievali(da cui il soprannome “città dalle 100 chiese”), campanili e torri e palazzi rinascimentali, Lucca è celebre anche all’estero soprattutto per la sua intatta cinta muraria del XV-XVII secolo. La città annovera anche suggestivi spazi urbani come piazza dell’Anfiteatro, nata sulle rovine di un anfiteatro romano, arteria principale della città storica è la stretta e medievale via Fillungo.

Collodi

Collodi è un piccolo borgo medievale, legato a Carlo Lorenzini, autore di Pinocchio. Nel paese è possibile ammirare l’antica rocca, l’aristocratica Villa Garzoni e l’omonimo giardino e il parco dedicato a Pinocchio. Collodi è segnalato come bandiera arancione del Touring Club Italiano.